Come fare Bottiglie con Sale Colorato e tanto altro

La giornata di oggi è dedicata alle mamme ed ai bambini, in questo articolo vedremo tanti lavoretti divertenti, uno tra tanti sarà la bottiglietta riempita di sale colorato.

Tutorial: bottigliette di vetro con il sale da cucina colorato

In questo video possiamo vedere tutti i passi da seguire per questa creazione, ma prima vediamo il materiale da utilizzare.

  • SALE FINO DA CUCINA
  • GESSETTI COLORATI
  • PIATTI DI PLASTICA
  • COLLA VINILICA
  • BOTTIGLIE DI VETRO

La prima cosa da fare è trovare in giro per casa delle bottigliette carine da utilizzare, bisogna lavarle e farle asciugare perfettamente. Intanto in un piatto di plastica mettiamo due cucchiai di sale e strofiniamo il gessetto colorato fino a completa colorazione. Creiamo altro sale colorato con altri tipi di tonalità, ovviamente separati l’uno con l’altro. Con un foglio di carta o con un cucchiaino iniziamo a inserire il sale nelle bottigliette. Se volete ottenere forme ondulate, cercate di piegare il più possibile la bottiglia, sia da un lato che dall’altro. Ogni strato avrà una tonalità e la bottiglia dovrà essere riempita fino all’orlo. Ricordate di picchiettare la bottiglia per far compattare il sale e una volta che tutto il supporto sarà pieno, con un cucchiaino versiamo della colla vinilica per tenere fermo il tutto.

Le bottiglie da poter utilizzare sono tante, come quelle dei liquori, dei succhi di frutta, ma anche bicchieri, per esempio quelli con il gambo lungo.

Ed ecco il video:

Disegnare con il caffè e la porporina

Cosa ci serve:

  • CARTONCINO COLORATO
  • CAFFè IN POLVERE
  • PORPORINA
  • COLLA VINILICA CON BECCUCCIO
  • MATITA E GOMMA

Disegniamo sul cartoncino, con la matita, il soggetto che più ci piace. Iniziamo a ripassare tutto il disegno con la colla vinilica, cerchiamo di distaccare la linea il meno possibile. Versiamo la polvere di caffè su tutto il disegno. Tamponiamo leggermente con la mano in modo tale da far compattare il tutto. Versiamo il caffè in eccesso e il gioco è fatto! Nel video possiamo vedere come realizzare maschere con la stessa tecnica. Il caffè viene sostituito dalla porporina per creare un effetto più brillante. Ovviamente le idee sono tante, potete creare cornici, decorare vasi, lampade, bottiglie, fiori artificiali e tanto altro ancora.

Ecco il video di cui vi ho parlato:

Vi aspetto alla prossima guida e buon lavoro alle mamme e ai bambini!

Aspetta, c'è dell'altro!:



Archiviato in Bricolage, Disegni, Guide tag , . Bookmark permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>