Come Fare Farfalle Fai da te con collant

farfalle fai da te

Eccomi con un nuovo video tutorial interessante trovato sul canale Youtube, che vi spiega come realizzare delle farfalle con il solo utilizzo del fil di ferro e del collant: un modo nuovo per decorare la vostra casa. Una volta imparata questa tecnica, vi assicuro che potete realizzare di tutto, ma prima vediamo come si procede per questa creazione.

Il materiale

  • FIL DI FERRO
  • COLLANT
  • TRONCHESINO
  • STOFFA
  • FILO DI NYLON

Le ali

Iniziamo a tagliare dei pezzi di fil di ferro per creare le ali della farfalla: devono essere in tutto quatto pezzetti che siano di due lunghezze. Prendiamo il primo fil di ferro e cerchiamo di ottenere una forma simile ad un petalo e attorcigliamo le due estremità. A questo punto avvolgiamo il filo con il collant e blocchiamo il tutto con del filo di nylon. Facciamo la stessa cosa con gli altri pezzetti di fil di ferro: dovremo ottenere due ali grandi e due più piccole.

Il corpo

Tagliamo un pezzo di collant (rettangolo) e lo avvolgiamo intorno alla stoffa, cercando di ottenere la forma del corpo (ovviamente per le dimensioni corpo, basiamoci sulle ali realizzate precedentemente). Blocchiamo il tutto con il filo di nylon.

Ora non resta che assemblare il tutto con dell’altro filo. Ecco il video che vi spiega come realizzare la farfalla:


Per rendere la farfalla un pò più carina, potete arricchirla con del glitter, creare le antennine con del fil di ferro oro o argento, gli occhi e così via.

Come vi ho già detto precedentemente, una volta imparata questa tecnica si possono realizzare un sacco di oggetti di varie forme: fiori, altri animali, ma anche alberi.

Per quanto riguarda quest’ultimo, si può creare il corpo con dei pezzi di fil di ferro attorcigliati l’uno con l’altro e all’estremità superiore, con l’aiuto della pinza a becco lungo, fare delle asole che andranno poi coperte con il collant, magari verde per rendere le foglie più realistiche, si può concludere realizzando anche i fiorellini di un altro colore, magari con lo smalto rosso o con la stessa tecnica. Per la base, potete utilizzare una pietra precedentemente dipinta e incollarci sopra, con un pò di colla a caldo, l’alberello. Insomma spazio alla fantasia e buon lavoro a tutti voi!!

Aspetta, c'è dell'altro!:



Archiviato in Bricolage, Guide tag , , . Bookmark permalink.

Una risposta a Come Fare Farfalle Fai da te con collant

  1. lidia Campitelli says:

    Bellissimi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>