Decorazioni Natalizie per Bambini

Natale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di realizzare qualcosina anche insieme ai più piccoli, infatti questo è uno dei periodi più amati dai bambini … allora perchè non farli partecipare? In quest’articolo parleremo di decorazioni per il tanto atteso albero di Natale, casette natalizie da stampare, folletti, alberelli di cartoncino e tanto altro ancora. In questi giorni infatti, mi concentrerò soprattutto su questo periodo, cercando ovunque nuove idee per rendervi le cose ancora più facili.

Guardando un pò sul web, mi sono imbattuta in alcuni siti veramente creativi, che mostrano idee sfiziose e semplici da realizzare indirizzate soprattutto ai bambini e alle loro mamme.

  • Il primo post carino che voglio proporvi è il presepe sull’albero, tanti piccoli disegni, che messi insieme rappresentano la natività. Il sito è in inglese, ma non è un problema, infatti è disponibile il link “Download the Nativity Ornaments”, basta cliccarci sopra, collegare il computer alla stampante e il gioco è fatto: themanger.blogspot.it
  • Ed ecco anche il piccolo pastore: flickr.com
  • Se invece preferite le classiche palline, ecco dove stamparle: abcteach.com
  • E se volete aggiungere anche le stelle: familycrafts.about.com
  • Per stampare palline di Natale più creative, questo è il link che fa per voi, una serie di palline con occhi e bocca: wildolive.blogspot.it
  • Se invece volete rimanere fedeli a Babbo Natale, ecco l’idea giusta: thehappyzombie.com

Cosa ne pensate di questi alberelli Fai da te?

Un’idea carina sarebbe quella di costruire delle piccole casette natalizie di cartone, da poggiare sul camino o sul tavolo, ecco i link:

Un altro sito che vi propongo oggi è Coloratutto.it, in cui insieme a disegni di animali, disney, natura, feste, cartoons e immagini varie, possiamo stampare disegni per il Natale da colorare insieme ai bambini: la natività, la renna, babbo natale, la calza e tanto altro ancora.

L’ultima idea che voglio proprorvi oggi è un video tutorial trovato sul canale Youtube, in cui possiamo vedere come realizzare un bellissimo angioletto da attaccare sull’albero. Per questo lavoro servono pochi e semplici materiali, come il tappo di sughero e colori, nastri, carta argentata, panno di spugna e glitter … siete curiosi e volete sapere come si realizza? Ecco il video e buona visione:

 

Aspetta, c'è dell'altro!:



Archiviato in Bricolage, Disegni, Guide tag , . Bookmark permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>