Disegni e lavori Bambini per Pasqua

Ciao a tutti, oggi vi propongo questi video trovati sul web, in cui vi spiegano passo passo come realizzare dei lavoretti pasquali molto semplici. Questi piccoli lavori sono molto interessanti, anche perchè è un modo per interagire con i bambini, poichè possono realizzarli loro stessi. Dunque, per chi, come me, ha perso tempo ed ora non sa cosa realizzare per questa Pasqua, consiglio di guardare questi video molto interessanti.

Scatola pasquale decorata

Questa è un’idea molto semplice, anche perchè come vedrete nel video stesso, il lavoro è realizzato interamente da una bambina. I materiali da comprare sono veramente pochi, ma sono facili anche da trovare in casa: stoffa, scatola di polistirolo, stuzzicadenti e colla a caldo. La bambina ha concluso la sua bellissima scatola con degli ovetti di cioccolato e un coniglietto di carta, ecco il video:

Portatovagliolo pasquale

Questo è invece un lavoro di cui si potrà occupare la mamma. Un romantico portatovagliolo realizzato con carta colorata e nastro. E’ un’idea per chi volesse fare un pranzo di pasqua diverso rispetto agli anni precedenti, più creativo e fantasioso e molto romantico. Il video vi mostra il procedimento da seguire, vi assicuro che il risultato è soddisfacente. Vediamo come fare:

Uova coniglietto e gallina:

Questo video vi illustra invece come realizzare un coniglietto e una gallina con delle semplici uova sode e del cartoncino. Possono essere create dai vostri bambini, possono essere disposte su una bella tavola imbandita e perchè no, possiamo anche mangiarle! La bambina del video, vi farà vedere quant’è estremamente semplice e che risultato avrete con il solo utilizzo di questi materiali. Ecco il video dimostrativo:

 

Pulcino di gomma:

Ecco l’ultimo lavoretto che vi propongo, un pulcino di gomma da utilizzare sia come decorazione della casa, sia per una tavola pasquale. La ragazza che spiega come fare questo lavoro, ha utilizzato un kit con le forme pretagliate, ma una volta visto il procedimento, si può realizzare il pulcino anche con un cartoncino, su cui disegneremo la sagoma e i vari componenti che servono per il lavoretto. Ecco il video con i semplici passi da seguire.

 

Vi ricordo che per realizzare questi lavoretti, potete utilizzare materiale presente nelle vostre case, oggetti che non utilizzate più e che volete buttare. Quindi prima di comprare l’occorrente, sbirciate ovunque e cercate di recuperare qualsiasi cosa possa essere utile. Buon lavoro a tutti!

Aspetta, c'è dell'altro!:



Archiviato in Bricolage tag , , . Bookmark permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>